Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet http://duck-world.it (di seguito, “Sito”). L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Ebla pelletteria (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

EBLA DI MILINI BRUNO
VIA SAN PROTASIO 2 – 25033 COLOGNE BRESCIA
Tel. 3492962462

MLNBRN85L21C618I
P.IVA 03708620988

Dati per Bonifico
CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA FILIALE DI COLOGNE
IT55W0869254390008000813493

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal carrello virtuale. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “IL MIO ACCOUNT“.  Ebla si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Ebla comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

EBLA accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità: Bonifico Bancario, Pagamento immediato con Carta di credito o Conto PayPal, Contrassegno.

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione. Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto EBLA (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per email all’indirizzo di posta elettronica info@pelletteriaebla.it. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a EBLA agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’articolo. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

Gli articoli dovranno essere restituiti :

EBLA DI MILINI BRUNOVIA SAN PROTASIO 2, 25033 COLOGNE BRESCIA (BS) italia.

Nessun contratto deve intendersi concluso tra EBLA e il Cliente qualora EBLA abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. EBLA provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo email, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. EBLA si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Brescia.

EBLA DI MILINI BRUNO
VIA SAN PROTASIO 2 – 25033 COLOGNE BRESCIA

Tel. 3492962462

info@pelletteriaebla.it

Spedizioni

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, DUCK WORLD emette ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola tramite email o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine. Il loro valore dipende dall’importato totale del singolo ordine. Le spese di spedizione non subiscono variazioni a seconda del paese di destinazione, fermo restando la limitazione territoriale di cui sopra.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, con servizio Esperto/Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. DUCK-WORLD non è responsabile per ritardi non prevedibili.DUCK-WORLD è disponibile ad offrire informazioni riguardo lo stato dell’ordine, incluso lo stato della spedizione. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all’atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso. DUCK-WORLD non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso la sede del Corriere incaricato. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del Corriere incaricato, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, il Corriere contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate dal Corriere o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette),DUCK-WORLD tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

Le spese di spedizione ammontano a:

Spedizione in tutta Italia comprese le isole:

  • € 7 ordine fino a € 99,99
  • GRATUITE ordine oltre € 100,00

Costo aggiuntivo per pagamento con contrassegno € 5,00

Non si effettuano spedizioni/vendite all’estero